A me sembra che questa moda delle EVIL, in tempo di crisi, non è altro che un'onda da cavalcare per i produttori e per ora va a discapito dell'utente finale. Con le Reflex penso che si è raggiunto un buonissimo equilibrio tra costo/prestazioni e come tutti sappiamo questo successo genera profitti soprattutto per i due colossi Nikon e Canon. Evidentemente l'industria fotografica ha bisogno di rimescolare le carte e questa nuova tipologia di prodotti permette di inserirsi in una fetta di mercato in cui non si hanno ancora posizioni dominanti.
I prezzi di questi dispositivi sono ingiustificati e il beneficio è pari a 0. In poche parole se non esistesse quella cosa che chiamiamo "Marketing" sarebbero prodotti che non uscirebbero neanche dal cassetto dei designer.
Ultimamente tra compatte "premium" da 5/600 Euro che rispetto a fotocamere da 150 euro hanno una differenza di resa percepibile al microscopio e mirrorless da oltre 600 euro che con 'ottica montata hanno ingombri da Reflex non vedo alcuna innovazione per il fotografo.
|