Quote:
Originariamente inviato da lorenz082
innanzitutto cerca di capire che tipo di foto fate e da lì capirete sia l'obiettivo che il corpo macchina (magari se ti servono 2 obiettivi scegli una entry level). poi pensa con quale ti sei trovato meglio in mano. l'ergonomia alla fine è importante (io prima non consideravo questo parametro, ma per fortuna mi trovo bene con la mia)...a 600/650€ trovi sia la 600d che la d5100, entrambe con un obiettivo in kit...io ho la nikon e mi ci trovo molto bene (sono neofita anche io)...volendo per spendere un po' meno c'è la pentax k-r, che ne parlano bene in molti (peccato che nei megastore schifino questo marchio).poi se invece vuoi andare sulle entry level posso dirti d3100 oppure la 1100d (anche se la nikon è un po' meglio, ma costa un po' di più)...sennò considera anche una nikon d90 che, essendo uscita di produzione, la trovi nuova a prezzi interessanti con obiettivo incluso (dai un'occhiata su google shopping, ma controlla l'affidabilità dei siti che propongono l'offerta)...sull'usato gli altri utenti ti potranno aiutare...
|
non sono i megastore a schifare il marchio pentax, ma era hoya a schifare i megastore. adesso con ricoh e' probabile che cambi qualcosa.
la kr e' di fascia superiore alle 3100 o 1100d, e va a battagliare nel segmento delle varie 5100 o 600d, costando meno ed avendo alcuni vantaggi ( tipo i 6fps o la microregolazione per le ottiche )