View Single Post
Old 25-10-2011, 17:40   #16822
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
come mai la temperatura di allarme scende all'aumentare della frequenza?
io ricordavo che i consumi (e per forza di cose il calore generato) aumentassero linearmente con la frequenza e quadraticamente con la tensione di alimentazione (almeno è così per un singolo transistor)....
inoltre la tensione di alimentazione è quella che favorisce la migrazione (sempre insieme alla temperatura ovviamente)....dovremmo forse regolarci con le temp max raggiungibili a seconda del voltaggio e non della frequenza?

PS: ma c'è un forum ufficiale gainward oppure asus dove rispondono i produttori stessi? a me capitò con kingstone quando dovetti chiedere un rma....chisà...magari loro ci danno delle cifre precise.....(ovviamente dovrò ammettere di essere fuori garanzia e che la responsabilità è mia )
è credo proprio che dovrai qualificarti come overclocker e di conseguenza ammettendo di essere andato fuori default sicuramente loro non risponderanno degli eventuali danni, sarebbe tuttavia interessante avere nozioni precise da chi costruisce soprattutto per sapere come regolarsi... non tanto per gli overclock standard, quanto piu per gli overclock fuori limite tipo sopra i 930 con voltaggio sbloccato...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso