Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
se con il pc utilizzi applicativi strettamente d'ufficio, lascia stare e tieniti il tuo...magari riformatta e ottimizza l'os quel tanto che basta...
|
I limiti sono:
- che dovrei interrompere l'attività del PC per formattarlo e riconfigurarlo. E chi lo usa lavora costantemente, senza sosta. Un nuovo PC mi permette di ovviare a questo gap.
- il PC attuale è del 2005, è consumato, impolverato, ha qualche contatto strano; l'hard disk probabilmente è alla frutta.
Un nuovo PC darebbe una ventata fresca..... soprattutto morale imho.
Solo che mi è stato chiesto dal capo.
Io di solito opto per l'ottimizzazione, prima, e per la formattazione, dopo.
Ma in fondo, è un pò anche un premio per il tanto lavoro svolto (sempre imho).
Quote:
|
cmq sia l'I3 2100 è senza dubbio superiore al g620, forse ti confondi con l'I3 530....con quello si che se la batte alla pari e forse nemmeno....il g840 se la batte alla pari rispetto al I3 530, non il g620 che sta a 2,6ghz come freq...
|
Avevo letto questo:
http://compare-processor.blogspot.co...g620-dual.html
Quote:
certo, nonostante tutto vista la nuova architettura avresti un buon boost di prestazioni, ma visto l'utilizzo che ne fai del pc, a questo punto dubito pure che te ne accorgeresti...
|
Beh, già un sistema formattato con Win7, rispetto ad uno con XP che non viene formattato da 6 anni credo che farà gioire tutti.
Ad ogni modo secondo me il boost prestazionale si noterà:
ram nuova (FSB maggiori), processore migliore (non ditemi che il G620 2.6GHz è paragonabile ad un Celeron 2.6GHz di 6 anni fa!), hard disk più prestante, registro di sistema pulito.
Le "lentezze" principali sono soprattutto, nell'apertura dei file (soprattutto i PDF, sia in locale che, soprattutto, in remoto), nel caricamento di nuove suite (Office, Acrobat), nell'avvio di Windows.
So già che formattando migliorerebbe sufficientemente.
Ma per il resto la spesa è insensata perché sto comprando una macchina uguale, oppure ha senso vista comunque la differenza generazionale dell'hardware?