View Single Post
Old 25-10-2011, 11:03   #2
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3978
Tim Cook nella recente conference con gli analisti ha sostenuto che in futuro (5-10 anni) le soluzioni tablet supereranno il mercato pc (già oggi smartphone + tablet hanno superato per la prima volta le unità pc). Avere un mercato Post-PC così variegato di soluzioni (CPU- e sistemi operativi) rispetto al monotono mercato pc dominato solo dall'accoppiata Wintel, mi sembra una cosa ottima. Per molti utenti il tablet rappresenta l'unica (e la più comoda)di accedere al web e ai servizi connessi. Io stesso ho sperimentato in casa dei miei un abbandono completo del pc windows, a favore esclusivamente di iPad, che rappresenta praticamente lo strumento preferito per web, email, facebook giochi e videochiamate.

Mi piace ricordare il confronto con il mercato automobilistico fatto da Jobs

«quando eravamo una nazione agricola la maggior parte dei mezzi a motore erano camion. Ora la gente è passata nei centri urbani e ha cominciato a comprare macchine. Penso che i PC sono come i camion; meno gente ne ha bisogno e questo sta mettendo a disagio qualcuno. Il PC ci ha portato molto distante; si tratta di una macchina incredibile ma i tempi cambiano; siamo immersi in questa rivoluzione. Sarà l’iPad a sostituire il PC e quando accadrà? L’anno prossimo o tra cinque anni? Chi lo sa?»

i pc continueranno ad esserci, ma verranno man man usati solo per compiti ben specifici, i tablet rappresentaranno le utilitarie che potranno essere guidate da tutti.

Ultima modifica di dwfgerw : 25-10-2011 alle 11:12.
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1