@rinco73
No ma infatti l'allusione al "terzo mondo" è sicuramente fuori luogo e sbagliata. Paesi che producono ed esportano e quindi hanno comunque un'economia che (anche se a tratti) funziona, non possono certo essere considerati del terzo mondo.
Quello di cui parlavo io era riferito al fatto che probabilmente il lavoro offerto in questi paesi in cui la moneta è moto debole (basti considerare che 1€ vale piu di 40 Bath Tailandesi) non è altro che la conseguenza di un'attività commerciale ultra conveniente per le grandi aziende che con lo stipendio di un lavoratore occidentali lì ci pagano decine di dipendenti (il che comporta enormi risparmi anche nella costuzione di stabilimenti, depositi e quant'altro).
Quindi non credo che queste aziende vadano venerete per la loro disponibilità e bontà infinita nei confronti di questi paesi...
E' bene che portino lavoro...ma ovviamente hanno il loro tornaconto e moralmente parlando la cosa mi colpisce un po tutto qui...
approfitto per far leggere questo articolo
http://www.corriere.it/esteri/10_maggio_26/cina-fabbrica-ipad-suicidi_02c0d772-68a9-11df-9742-00144f02aabe.shtml
riguarda la piu grande azienda produttrice e fornitrice di materiali e componenti elettroniche al mondo, la Foxconn.
Tra le tante società che fornisce spicca anche APPLE.
|