View Single Post
Old 24-10-2011, 14:10   #14
ketersephirot
Senior Member
 
L'Avatar di ketersephirot
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 3143
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io trovo la trackball più comoda del mouse, e altrettanto precisa di un mouse normale. Inoltre questa, a differenza di quello, non ha bisogno di un ripiano rigido.
È però vero che non esistono trackball da gioco, nel modo in cui esistono i mouse da gioco.
Purtroppo il vero problema è che non esistono proprio trackball wireless decenti.
Personalmente ho una trackball cordless di logitech, ma la portata del ricevitore è a dir poco scandalosa e la precisione lascia quindi molto a desiderare.
Indubbiamente però ci sono certi giochi (gli strategici soprattutto) dove la trackball è infinitamente più precisa del mouse, ma altri dove il mouse continua a vincere a mani basse (es.: gli FPS frenetici come Serious Sam).
Inoltre il costo di tali device è a dir poco proibitivo : costano molto di più di un mouse "da gamer" pur avendo una qualità abbastanza infima.
__________________
Keter Sephirot :Steam - Blog
Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520
ketersephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso