Ho aggiornato il mio post alla prima pagina: aggiunto un elenco parziale delle utility ASUS con il loro funzionamento ed aggiunta qualche FAQ riguardo il boot in modalità UEFI e la formattazione in GPT.
Quote:
Originariamente inviato da de12261@
anche se riuscissi a copiare i dati saltando i pezzi danneggiati non avresti dei dati corretti. potresti provare hddregenerator, però è a pagamento. dicono che sistema i settori danneggiati.
sennò fai quello che hai fatto (copia di quel che si riesce) e poi controlli la Kasko, mi pare che i danni da urti accidentali siano coperti.
buona fortuna!
|
Tornando dall'università ho notato che avevo un backup di 1 settimana prima di quel file fortunatamente

. Ora stò cercando di fare il dump dell'hard disk con R-Drive Image ma si è incastrato agli ultimi 5GB circa da copiare (va a circa 200byte al secondo). Mi ha sorpreso che comunque alcuni dati erano facilmente leggibili mentre altri no, ad esempio Windows non bootava mentre Ubuntu si anche se si bloccava in alcune circostanze. Dico questo perché sino ad ora ho sentito solo di casi di hard disk che facevano suoni strani o che non venivano riconosciuti proprio :\...