View Single Post
Old 20-10-2011, 16:09   #36
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
Quote:
Originariamente inviato da arunax Guarda i messaggi
Dal punto di vista tecnico ha ragione Adobe, mi sembra normale testare un software (o qualsiasi tipo di progetto, se è per quello) in una situazione controllata quale può essere una foto sfocata artificialmente: è l'unico modo per valutarne le prestazioni con un minimo di oggettività. E in ogni caso mi sembra improbabile che abbiano settato il software apposta per un mosso predefinito; è più facile il contrario, che abbiano scelto di sfocare la prima immagine in modo tale che il loro algoritmo di recupero fosse massimamente efficiente.

Ciò detto, questo fatto NON cancella la figura del ciufolo che ci fanno: se avessero avuto onestà intellettuale avrebbero scritta "simulazione" e avrebbero mostrato anche la foto originale, magari accanto a quella recuperata in modo da verificare quanto la foto recuperata sia vicina all'originale. Così invece hanno solamente barato... la brutta figura se la meritano pienamente.
Fare una foto sfocata, se hai una reflex qualsiasi, e' una cazzata immane. Metti il fuoco manuale e giri a caso la rondella del fuoco sull'obiettivo.

Prendere una foto normale, sfocarla e poi rimetterla a fuoco per poi farsi scoprire..... B*tch please (cit.)...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1