View Single Post
Old 19-10-2011, 13:26   #44
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
@gargamella:
le nuove gui rendono difficoltoso usare il pc se continui ad usarlo come facevi prima, alcuni esempi:
Ho installato la lenses gdocs. quella è per me fondamentale visto che ho alcuni documenti condivisi con altre persone. Oggi apro la dash scrivo "nomecliente" e mi vengono visualizzati i documenti che ho sul pc e quelli che sono su google document.
Altro esempio è la musica: scrivo radiohead nella dash e mi vengono visualizzate le canzoni che ho sul pc e gli album disponibili sul web.

Cose banali e inutili, esattamente come banale e inutile era il mouse in wordstar secondo una mia insegnante (gran topa ) al primo anno delle superiori!
Cosa si puo' fare di piu' con un google document che non si poteva fare gia' da anni con strumenti piu' tradizionali ? A me viene in mente solo l'editing in contemporanea di un documento, tutto il resto funziona peggio (funzionalita' limitate, impossibilita' di usare un editor diverso...)
Ad esempio trovo molto piu efficace una combinazione {Libre,Open,MS}Office + DropBox; ho un editor decente, ho sempre una copia in locale, se voglio posso tranquillamente crittare i file...
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso