Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
mmmh
tralasciando il discorso di eredità ai tuoi figli rapportato a quanto può invecchiare una reflex digitale vs un corpo analogico come la F3
Full Frame
non ammiraglia
senza fronzoli come i filmati..
quindi o rinunci alla tropicalizzazione e corpo ultra robusto e stai su una FF con corpo semi pro oppure vai di ex ammiraglie usate
ad ogni modo tutto dipende da quanto vuoi spendere e per cosa devono essere usate a quel punto è possibile consigliarti meglio
|
Voglio spendere il minimo possibile per le mie esigenze

e parlando di corpo macchina che siano 600 o 2000 euro va bene...
Sull'usato mi puzza un po', come dici tu queste macchine non sono le "vecchie" F2 F3 AE-1 ME-Super che possiedo ma soprattutto si riparano?
l'uso è 100% amatoriale, il problema è che oggi mi vengono delle foto 30x40 con un ilford HP5 a 400asa senza problemi, senza iniziare a parlare di tiraggio a 800 o un delta 3200
Vorrei una digitale che si avvicinasse il più possibile a questi risultati senza però dover pagare per fronzoli inutili come appunto raffiche da slowmotion o filmati con suono 5.1
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
non capisco la storia dell'eredità, 4-5 anni fa avresti preso una 5dI che ora "vale" circa 7-800 euro e tra altri 4-5 anni avrà un valore ancor più basso visto che, usciranno macchine sempre più nuove con feature che la (bellissima) 5d si scorda.
Forse nel mondo analogico il discorso eredità poteva avere un certo significato, ma ora non ha proprio senso.
|
Il mio discorso non è sul prezzo che è ancora un miraggio per queste digitali... L'F3 se la vendo con le ottiche che ho mi compro metà della nuova 1D
Il discorso è: dopo 10 anni di cantina ho preso fuori la macchina di mio padre, cambiata la batteria, e mi son messo a scattare... Vorrei questo in una digitale...
Quote:
Volendo anche il discorso "Adams aspettava ore per una una foto" trova il tempo che trova, a meno che tu non ti consideri il futuro Ansel.
|
il maestro è intoccabile, vedere le foto che faceva 60 anni fa con l'attrezzatura che aveva è sorprendente...
Quote:
Tornando a noi, vuoi una fufu, ma:
-Hai ottiche in casa?
-Che cosa prediligi
-Sai che negli anni molte ottiche zoom hanno ed ottengono risultati pari ai fissi
tieni conto che devi aggiungere un paio di CF ed una borsa, ed un buon cavalletto se proprio
|
So che vi sono ottimi zoom ma costano in proporzione molto di più di due fisse... e se spendi poco prendi poco...
Io ho ottiche AIS, ottiche per Canon e per Olympus tutto a fuoco manuale. Diciamo che anche le AIS che ho io sono state superate come dettaglio e vignettatura dalle controparti AF, come appunto il 50 f1.4, per cui queste andrebbero ricomprate tutte e qui guarderei anche l'usato...
Poi io amo la mia nikon F3, ma se la canon o chiunque altro ha una full frame migliore non ho problemi
ah borsa cavalletto filtri flash ho già un po' di roba