View Single Post
Old 19-10-2011, 11:05   #9
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
alla fine i processori Bulldozer non sono male. il problema è stato l'hype creato dietro, che suggeriva un sorpasso ai danni dei Sandy Bridge.
il miglior processore amd si comporta come un 2500k. poco male, se il prezzo starà sotto, varrà ancora la pena comprarlo.

il guaio è che sono anni che Intel sforna processori ottimi, e la clientela si è "affezionata" a lei (così come me).
Nel mio caso, non potrei mai passare ad Amd, poiché, avendo un set di dischi in raid su ICHR, dovrei buttare tutto o impelagarmi in un complicato backup prima di passare dall'altra parte della forza...

Le ragioni che spingono un utente appassionato a fare il cambio possono essere inoltre solo le prestazioni; mentre un utente "normale", di primo pelo, che compra ora un pc, può benissimo comprare amd e risparmiare qualcosina, avendo le stesse prestazioni (non sui top di gamma)
Per quanto ho sperato di vedere BD competere alla pari con SB, devo dire che il lavoro che hanno fatto non è per niente soddisfacente.
Il migliore BD sta appena al di sopra di i2500K, ma ha consumi superiori.
Se poi mi aggiungi il Brand FX allora hai toppato alla grande, e devo dare ragione a chi sopra di me dice che molte teste andrebbero cacciate.

Era meglio rimanere con i piedi in terra e non creare tutta questa attesa su un brand e rovinarlo, ma uscire timidamente se non si era sicuri di competere.

La cosa mi dispiace assai, perchè si rischia di lasciare questo settore totalmente in mano a Intel, cosa che considero sciagurata in tutti i sensi.
Con Llano hanno problemi di rese produttive, ma fortunatamente il prodotto è valido su tutti gli aspetti.
Insomma una situazione difficile.

In Aprile esce Ivy Bridge, che molto o poco che sia hanno comunque ottimizzato i consumi, e si fa ancora più difficile.

Spero che riescano a mettere in campo un BD2 in tempi brevi, molto brevi..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1