Quote:
Originariamente inviato da Gregor
Vedo che suggerite corpi quali 30D, 40D...perchè non le stranote entrylevel nuove o usate con gli stra noti ob. economici ma dall'ottimo rapporto qualità prezzo?
Es.: Canon 1000D o 1100D, 18-55 IS, 55-250 IS. Su ob. macro non so in quanto non seguo questo segmento.
Spesa? Corpo usato sui 250 euro, barilotto usato sui 60 euro, zoom nuovo costa sotto i 180 euro. Usato + o - meno chiedono la stessa cifra. Se dite che con 200 euro prende un ob. per macro sfora un pò il suo budget in tutto, ma meno di così credo non si prenda nulla. Che ne pensate?
|
Senza nulla togliere alle stranote entrylevel suggerisco
sempre corpi semi-pro usati.
Questo perchè, con una cifra simile ad una entry level si prende una macchina migliore sia sull'aspetto ergonomia (doppio display, doppia rotella, miglior costruzione) sia sull'aspetto fotografico (mirino più grande e luminoso, comodità di scatto,
feature migliori).
Il tele da quello che ho capito non gli interessa, altrimenti il 55-250is era in pole position seguito dal 70-200 f/4 oppure 70-300 non L. Tale classifica è ordinata per prezzo, non penso che con 500 euro di budget voglia spendere 400 e passa euro per un ottica come il bianchino usato
questo non vuol dire che le entry siano schifose sia chiaro, solo a parità di prezzo preferisco un usato migliore. Poi se uno non vuole usato, ed il budget è quello, non è che possiamo fare miracoli.