18-10-2011, 22:50
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#214
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Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
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Originariamente inviato da gaxel
Bè, i simulatori di volo muovono molti pochi poligoni, così come i giochi di auto, e si possono permettere 'na marea di effettin in più e texture ad altissima risoluzione...
Poi, anche a me piace la grafica bella (sempre e comunque subordinata al gameplay), però... se si parla di "tecnologia", la forza bruta non mi interessa... Commander Keen, Doom e Quake spremevano l'hardware PC al tempo in una maniera che nessun gioco ha mai fatto dopo, Crysis manco ci si è avvicinato, dato è stato sviluppato (a detta di Crytek) per hardware che non esisteva nel 2007... almeno Carmack ha visto che hardware c'era, ha ideato un modo per sopperire alle mancanze, e ha tirato fuori il massimo dal cilindro, inventando pure il genere più popolare della storia videoludica.
Oggigiorno, l'hardware di base è quello dei dispositivi mobile, e lui ha creato una tecnologia che sfrutta al massimo quell'hardware, come si può vedere da Rage su iPhone... poi, che a qualucuno questo stia sulle scatole o meno è un altro discorso, ma sulla qualità della tecnologia non si dovrebbe discutere, se non per fare polemica e basta.
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Hai ragione,Rage su iPhone è stupendo.
Ti sento parlare spesso di iPhone e piattaforme simili come il futuro del videogioco.Questo però è un mercato "completamente" diverso,non sarà mai in concorrenza con l'home.
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