Vedi che se vuoi sei in grado di usare le ditina e argomentare un discorso costruttivo, non c'è bisogno di troncare i pareri degli altri a priori...Si possono condividere o non condividere, ma almeno che se ne spieghi la motivazione.
Sono d'accordo grossomodo con con quel che dici, e anch'io nutro le tue perplessita totalmente o in parte:
1) Sono stato bene o male d'accordo finchè non ho saputo dell'uscita di un sensore Nikon da 36 mpx. Sono due le cose: o sono dei geni e hanno risolto il problema in qualche modo, magari anche con nuovi vetri che costituiranno anche un nuovo esborso, oppure prepariamoci ad avere a che fare con la full frame in grado di sfornare i più grossi file rumorosi e poco nitidi. Non chiedevo la luna, mi sarei aspettato almeno una 21/24 mpx.
2) Sinceramente uno che spende 6000 € avrà anche i soldi per comprarsi un hard disk. Non compro una Ferrari se poi non ho i soldi per farle il pieno. La velocità invece è una cosa talmente relativa che non può essere presa come metro di giudizio univoco. Uno a cui interessa la velocità di scatto e di bufer, ribadisco sarà attratto anche dal fattore di moltiplicazione della 7D perchè farà prettamente sportiva/naturalistica e saprai bene che i mm non bastano mai. Ora spendere 6000 euro per un bolide e poicastrargli l'autofocus con i moltiplicatoridi focale o spendere ulteriori soldi per ottiche più lunghe è una considerazione non di poco conto.
3)Ho visto la 7D e non si comporta ne tanto peggio ne tanto meglio di altre macchine. Sento gente che si lamenta sempre del rumore, poi in fase di scatto sono tutti a sottoesporre invece che sovraesporre leggermente esponendo più a destra possibile. Personalmente ho tirato fuori file pulitissimi anche da 400D, 40D, 50D...
4)Non c'è paragone tra una Aps-c e una full frame in questo caso. Ma ripeto, spesso conta anche il manico. Conosco alcuni professionisti che utilizzano con soddisfazione la 7D...
Consapevole che 36 mpx su una reflex sono esagerati, qualcosa in più si poteva fare secondo me. Tra spendere 20000 euro per un hasselblad e 6000 per una 1dx mi sa che compro una 7D da assocciare alla 5d mark II, mi faccio il doppio corpo, risparmio e ho il fattore di moltiplicazione quando mi serve e ci si affida ad autopano o ptgui quando serve più risoluzione.
Spero tu ti stia ancora sbellicando, ora

===> No, adesso vado a magnà, dai su, scherzavo! Però sai com'è...è bello discutere argomentando!
Ciao
