Dal 28 ottobre al 1 Novembre il Grande Cinema approda a Lucca Comics & Games.
Anteprime nazionali e prestigiosi ospiti internazionali al centro del programma di quest’anno.
Si chiamerà Movie Comics and Games la nuova sezione del Festival dedicata al Cinema; i blockbuster americani, i movie comics, la grande fantasy cinematografica e i colossal di fantascienza trovano in Italia il loro palcoscenico ideale!
Dopo il Comic-Con di San Diego anche Lucca Comics and Games apre ufficialmente al mondo del cinema. Da quest'anno sarà possibile assistere ad eventi speciali, anteprime e sneak preview dei film più attesi della stagione. Forte degli oltre 135mila visitatori della scorsa edizione, Lucca Comics & Games punta ad essere il palcoscenico ideale per il lancio di film in anteprima.
Walt Disney Pictures, tra i protagonisti della nuova sezione, regalerà al pubblico la prima nazionale di Real Steel, il nuovo film, prodotto da Steven Spielberg*e*Robert Zemeckis, con protagonista Hugh Jackman e Evangeline Lilly. Tutti gli appassionati di fumetti e cinema potranno gustarsi anche sei minuti in anteprima dell’attesissimo The Avengers, il film prodotto da Marvel Studios in uscita nel 2012!
Ricco anche il bouquet di ospiti che inaugureranno la nuova sezione del Festival, spiccano tra gli altri:
Dirk Benedict, il protagonista assoluto della TV degli anni Ottanta, diventato famoso grazie al ruolo del Tenente Scorpion ("Starbuck" in originale) nella serie televisiva Battlestar Galactica e come Templeton "Sberla" Peck nella serie TV A-Team.
Scott Farrar, veterano dell’industria cinematografica americana, premio Oscar e tra i più grandi artisti degli effetti speciali, ha lavorato in oltre 40 film, tra i quali si ricorda: Star Wars, Man in Black, Jurassic Park, Deep Impact e Minority Report e la trilogia di Trasformers.
Marco Pontecorvo, grande talento italiano, sarà presente a Movie Comics and Games per raccontarci la sua esperienza come direttore della fotografia di importanti serie TV come Rome e Games of Thrones.
Il ritrovo per tutti gli appassionati di cinema sarà il Loggiato di Palazzo Pretorio, nel cuore della manifestazione, dove è stata creata un'apposita area dedicata al mondo del cinema in cui i visitatori potranno trovare i materiali promozionali dei vari film presenti, visionare contenuti video esclusivi e ricevere tutte le informazioni per assistere alle varie anteprime che quotidianamente avranno luogo nei cinema della città.