Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Scusa tanto se ho chiesto un vostro parere, se avessi avuto le idee chiarissime ti pare che sarei venuto qui a disturbarvi? Tra l'altro, se cerco un grandangolo, vuol dire che non lo possiedo ancora e quindi non so ancora quali tipi di scatti potrei prediligere.
Il mio dubbio nasce semplicemente dal fatto che si tratta di un cane che si morde la coda, in pratica sia l'f2.8 che il mm di focale sono utili, ma purtroppo non si può avere entrambi. Di primo achito direi che usando spesso e volentieri il cavalletto e scattando poche foto notturne o in interno, forse sarebbe meglio il Sigma 10-20... resta il fatto che la scelta è comunque difficile.
Quasi quasi taglio la testa al toro e mi butto invece sul Sigma 8-16, così all'f2.8 non ci penso proprio più. 
|
Si ma avrai altre ottiche no?
Intanto aspetta ancora un po' a scegliere il grandangolare
Un f/2.8 è comodo se fai interni chiese o simile, o stelle.
L'8-16 è davvero estremo come apertura, se non usi i filtri io te lo consiglio, caschi in piedi.
Io lo avrei preso ma, usando spesso i filtri l'ho dovuto escludere dalla lista, il Tokina per quanto lo trovi interessante..... non mi ha mai ispirato, non so il vero motivo, forse quell'11-16 ... .