Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Il costo d'acquisto di 20 pc per giocare è sicuramente maggiore di 20 xbox, tastiera e mouse è vero, costano poco, ma nelle confezioni delle console sono già compresi 1 o 2 pad; monitor/tv vanno acquistati per entrambi, non necessariamente delle tv, vanno benissimo dei monitor (con ingresso vga o hdmi), questo per quanto riguarda la spesa iniziale (escludendo parti in comune come cuffie, cavi, switch ... la base diciamo)
poi l'amministrazione: una console la colleghi, non devi installare nulla, nemmeno il gioco, lo infili al massimo scarichi gli aggiornamenti e giochi, su pc è tutt'altro che una spesa minima, perchè fatta di tempo uomo per il setup iniziale e tutto il tempo che impiegherai per installare giochi vecchi e nuovi, aggiornare i driver, installare hotfix e patch e vigilare sul corretto uso della macchina (esisono software per gestire tutto ciò, ma hanno chiaramente un costo); tralasciando il discorso dell'aggiornamento periodico. Non la definirei quindi "spesa minima" a meno che tu non consideri il tuo tempo "gratuito".
certo, poi su pc ci sono giochi differenti, magari proprio di quel genere che ti crea clientela (aspetto da non sottovalutare) ma nel corso degli anni, tra Milano e Pavia ho visto nascere e morire tanti "Lan point" anche in periodi in cui "internet" non era per nulla diffuso e tanti clienti erano semplici internauti che si fermavano un paio d'ore per navigare e leggere la posta, cosa che ora fai con un qualsiasi telefonino più o meno recente.
|
sicuramente costano più 20 pc che 20 x360 ma come ho detto prima ti sveni per i giochi che non sai nemmeno precisamente quanti ne devi prendere per copia, sul fatto dei monitor come ho deto prima preferisco giocarci su un 40 pollici a casa piuttosto che in una sala console con dei monitor.
vabbè il tempo per installare che ti costa alla fine la gestisci tu.
collegare 20 pc non ci vuole niente