View Single Post
Old 18-10-2011, 12:22   #18
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da elsavon Guarda i messaggi
Peccato davvero per i megapixel, mi sarei aspettato qualcosa di più! Canon ha preferito lavorare sulla riduzione del rumore evidentemente...Sono curioso di vedere come si comporta in situazioni in cui è necessario aumentare la velocità iso e verificare come sono i livelli di noise. Dato che hanno preferito ridurre i megapixel mi aspetto perlomeno immagini pulitissime a 3200 iso!!
Purtroppo bisogna vedere se una spesa di 6000 euro giustifica anche quelle poche implementazioni innovative. Un professionista a mio avviso continuerebbe a rivolgersi verso la 5D mark II nel campo della fotografia paesaggistica/matrimoniale/studio, anche per via della maggiore risoluzione, spesso preziosa e nei confronti della 7D per quel che riguarda la fotografia naturalistica/sportiva, in modo da sfruttare il fattore di moltiplicazione del sensore aps-c e cmq una discreta velocità di scatto.

Da un ammiraglia mi sarei aspettato una macchina in grado finalmente di competere con una medio formato...Secondo me Canon ha toppato alla grande, ha creato una macchina che possiede un'agguerita concorrenza interna (5d mark II e 7D) e rischia di perdere la battaglia epocale per raggiungere il pieno formato con Nikon, di cui si vocifera stia per arrivare un mostro da 36 megapixel.
agguerrita concorrenza interna??? quello che fa la 1dx non lo fa nessun altra. vedrmo il rumore, ma ne 7d ne 5d hanno corpo tropicalizzato ne raffica di questo tipo. seocndo me canon ha fatto centro. chi vuole foto da studio e non si puo permettere un medio formato usa la 5dmk2, allo stesso modo per fare i filmati. i fotografic he vanno in giro per il mondo comprano una 1dx. rimane poi il segmento apsc come prosumer. no hanno ripetuto ilc aos creato con la 60D, per fortuna
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1