View Single Post
Old 18-10-2011, 12:06   #1
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
Compatta funzioni manuali - Budget 200,00€

Ciao a tutti,
ho letto numerosi post, e tutti molto simili, e sono nella confusione assoluta

Avrei voglia di sostituire la mia vecchia compatta con qualcosa di nuovo, che mi permetta di gestire qualcosa in più, non voglio il semplice punta e scatta.
Ho visto le schede delle bridge, e mi convincono molto, ma visto il budget limitato a 200,00€ (e devo pensare anche alla scheda di memoria) e la voglia di aver dimensioni ridotte non mi rimane che puntar su di una compatta. Inoltre, voglio che non abbia il flash a scomparsa, sarà, ma non mi fido molto.

Nel giro che ho da poco intrapreso mi sono imbattuto sulla nuova Canon IXUS 230HS sta sui 200,00€ (aimè la scheda di memoria )

sembra avere un aspetto gradevole e funzioni molto carine relative ai video, ma riguardo alla specifica di impostazioni manuali non so bene cosa offra.

In giro ci sono Nikon, Casio, ecc... ma è così vasto il mondo della fotografia che non so da che parte cominciare.

Le caratteristiche che desidero sono:
- gestire impostazioni di scatto manualmente (oltre a ISO, tempo di apertura diaframma);
- zoom superiore a 6x;
- NO flash a scomparsa;
- video fullHD (lo userò pochissimo, ma se c'è è sempre meglio);
- tempo ridottissimo tra il click e lo scatto (mi è capitato di perder molti scatti così, ed è una cosa davvero fastidiosa).

Spero che possiate aiutarmi

Grazie a tutti
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso