grazie a tutti, ma.... ho impressione che vi siate fatti prendere un po' la mano....
gentoo: non fa per me (come credo per la maggior parte dei PRINCIPIANTI) siccome ho sentito parlare ci compilazione ecc ecc
slack: non mi sembra consigliata espressamente per PRINCIPIANTI quale sono io, da quello che ho letto qua l' ho sempre lasciata perdere, come anche debian, nella speranza di farci un giro quando avrò le ossa più forti.
Per farvi un esempio, io non sono un purista e non amo passare ore a programmare o smanettare o settare, diciamo che lo faccio quando il sistema (windows) lo richiede.
A costo di sentire mandare aff.... dico che uso winxp da molto e mi trovo mediamente bene, ma mi son rotto di MS, di arrangiarmi con i programmi, di virus, di roba che non si fa gli affari suoi, di tcpa, di tutto. Vorrei abbracciare qualcosa di alternativo ma relativamente abbordabile.
Per chi se lo chiedesse, ho una banda larga (molto larga) e posso scaricarmi anche tutto il www se non creo problemi ai servers....
Modifico leggermente la domanda: c'è qualche controindicazione nell' usare suse? cioè c'è qualcosa che mi rimane invisibile e non trasparente?
Inoltre, ho provato la live della suse e mi sembra di non essere riuscito ad avviare, potrebbe essere diverso usando la versione da installare?
Il pc non è potente:
fisso: pIII 733, 512 mb ram, tnt 2 ultra, 30 gb (+ forse 80 in arrivo)
mobile: p4 m 1.6, 512 mb, 16 mb video dedicata, 20 gb