View Single Post
Old 18-10-2011, 01:00   #82
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
Assolutamente si, l'ho anche visto all'opera in realtime il gioco e mi sono rifiutato di prendere il volante in mano perchè sto tuttora giocando, con non troppo sporadici patemi, SHIFT2...

Quindi:

Ok che lo stadio è non embrionale, ma ti passo addirittura il pre-embrionale, ma allora mi aspetto che le auto della IA siano ghost, non che copi-incolli, il sistema di collisioni da SHIFT2, che per inciso fa cagare! (il sistema non il gioco in toto) Oltre ovviamente a copincollare fonts, e l'hud in generale, ma quello stica...
Però devi anche tenere in considerazione che non hanno pronto tutto, serviva loro una base per partire con le varie build e far testare alcune cose, riciclandone altre.
Attualmente si stanno focalizzando su:
- comparto grafico e relativa risoluzione bug;
- FFB, controller, eliminazione input lag da qualsivoglia periferica;
- comportamento della vettura in pista e feeling di guida -ok, qui entra in gioco la fisica, ma non ancora quella degli urti che è completamente sballata-;
- primi test su l'IA.

Trovo normale che molte cose siano state prese di sana pianta da Shift al momento: col tempo metteranno mano a tutto il resto. Non farei affidamento alcuno a questi livelli sulla gestione della fisica degli urti: sul Tubo si trovano video molto, ma molto peggiori di quello che hai postato te, relativi a C.A.R.S., con maccchine che si incastrano, volano piroettando come trottole, si alzano come nulla -eredità di Shift-, si sovrappongono poligonalmente e altri orrori.
Se questi fossero i video di una build a 3 mesi dall'uscita del gioco, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli: essenso i video di un progetto aperto al beta test del pubblico pagante una settimana fa, non darei loro troppo peso.

Come detto da Cando è uscita la nuova build per i Team Member: i primi commenti parlano di problemi risolti per le schede nVidia in DX11 -anche se alcuni lamentano altre problematiche, non tutti per fortuna-, molti dicono che l'input lag su alcune periferiche sia completamente sparito, altri che la simulazione in pista di alcune vetture sia decisamente migliorata, altri ancora che abbia un framerate migliore e più elementi a bordo pista.
Non essendo Team Member non posso provarla di persona, quindi prendete quanto sopra con il beneficio del dubbio, ma sembrerebbe che di build in build i passi siano costanti.