View Single Post
Old 18-10-2011, 00:06   #4274
patakji
Senior Member

L'Avatar di patakji

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Io lo sto utilizzando proprio in questo modo, ho casa cablata, ho collegato l'AGPF al cavo lan e ci ho collegato 2 periferiche, ed in più in wi-fi il portatile..e funziona come accesspoint .

Comunque...io ho sbloccato il Router tramite questa guida qui: http://travis90.forumfree.it/?t=48531409
e ho montato su il firmware AGPF 4.4.2...e di fabbrica avevo su il 4.3.5...
Con il 4.5.X non sapevo neanche che si poteva moddare, anzi avevo letto che i firmware successivi non consentivano neanche l'accesso tramite pannello remoto avanzato.

Se c'è la possibilità di upgraddare a firmware superiori se mi dici e/o mi indichi una guida..posso fare dei test.
Niente... ho fatto dei passi avanti ma ho ancora dei problemi.
Nella configurazione Netgear > cavo > Alice > WiFi > PC va tutto bene, dal PC riesco ad andare in internet.

Nella configurazione Netgear > WiFi > Alice > cavo > PC invece non riesco ad andare in internet!

Nelle proprietà tcp/ip (ipv4) delle schede di rete in entrambi i casi, sia ethernet che wireless, lascio "ottieni automaticamente un indirizzo ip" e "ottieni indirizzo server dns automaticamente".
Quando mi collego però con il cavo di rete e vado a vedere lo stato della scheda di rete vedo che mi viene assegnato un indirizzo ip fuori range, tipo 164.234.x.x e naturalmente non riesco ad entrare nemmeno nel router Alice. Per entrare qui devo inserire nelle proprietà della scheda di rete i parametri ip address (192.168.0.2), subnet mask e gateway predefinito 192.168.0.50 (ip che ho assegnato al router alice).

Vorrei capire cosa c'è di sbagliato nella mia configurazione...

Per capire, gli indirizzi ip li assegna il Netgear "attraverso" il router Alice giusto? E' per questo che bisogna disabilitare il server dhcp sull'Alice?