View Single Post
Old 17-10-2011, 20:25   #25
nobre
Senior Member
 
L'Avatar di nobre
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
Messaggi: 611
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Scusate, ma ho letto che una ulteriore caratteristica degli Ultrabook è che la batteria non è sostituibile ... una volta morta si butta anche il PC ... confermate ?
suppongo che sia così: ormai il trend è quello e poi la particolare conformazione di questi notebook non renderebbe la cosa molto facile.
inoltre, per quel poco che ne so, le batterie più moderne tendono a conservare prestazioni accettabili per qualche anno: insomma, non sono, diciamo non dovrebbero, più esserci quei portatili che dopo uno o due anni arrivano a fatica a una sola ora di autonomia!
comunque, considerando i tempi dell'informatica, quando una batteria diventa vecchia il portatile ha ormai perso così tanto valore (sia monetario che prestazionale) che non vale nemmeno la pena affrontare i costi di sostituzione...
__________________
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso