Notebook gioco (non eccessivo) e multimedia
Buonasera, è da un po' di tempo che sto pensando di acquistare un nuovo notebook e così mi sto guardando in giro nel mondo dei notebook...
Ad essere sinceri ultimamente mi stavo orientando di più sull'idea di assemblare un secondo pc desktop da portarmi in giro ma, visto che la LAN bag che avevo adocchiato (Evo-G LAN Bag) è uscita di produzione e non sono riuscito a trovare una degna sostituta (a proposito, se conoscete qualcosa di interessante segnalatemelo pure, magari in pm così non si va troppo ot), ora sto ripensando all'idea del notebook...
L'utilizzo più pesante è sicuramente il gioco... Non sono un giocatore incallito alla costante ricerca di perfezione e dell'ultima uscita, tuttavia mi piace giocare discretamente ai pochi titoli che gioco. Attualmente gioco *solo a Counter Strike Source (sia online che in LAN con gli amici) ma mi piacerebbe avere un notebook che mi permetta di giochicchiare decentemente per qualche anno (sicuramente alla nuova versione di Counter Strike che esce il prossimo anno)...
In più mi serve un notebook con una buona dissipazione di calore (verrà comunque coadiuvato da una base raffreddante munita di ventola) visto che quando ci vediamo con gli amici (una volta a settimana) capita di giocare anche 4/5 ore ininterrotte...
Un altro aspetto correlato alla dissipazione è la rumorosità... Non mi interessa che sia particolarmente silenzioso mentre gioco (tanto ho le cuffie), ma che lo sia nell'utilizzo più tranquillo (navigare, ascoltare musica, lavorare in dreamweaver e Photoshop)...
Un altro "piccolo" aspetto è la batteria... Anche qui se nell'utilizzo più tranquillo riuscissi a fare almeno un paio d'ore non sarebbe male...
Riguardo la dimensione dello schermo non mi faccio problemi, anche un 17" mi andrebbe bene (alla fine ho sempre un iPad sempre dietro che mi permette di fare molte cose e che ha un'ottima autonomia) purché con una risoluzione che non stessi troppo la scheda video...
Ora arriviamo ai notebook che ho preso in considerazione (tutti con processori i7 SB quad core):
- Hp Dv6 6170 (900€): buon processore, scheda video 6770 DDR5, switch GPU (non ricordo come si chiama per le ati), dissipazione riprogettata, schermo semplicemente hd (non mi garba molto su di un 15"... Lo preferisco sui 13")
- Hp dv7 (1000€): come il dv6 ma con schermo più grande e risoluzione maggiore (1600x900 se ben ricordo)
- Santech x65 (1100€): ottima assistenza, ottimo processore, schermo 1600x900, nvidia optimus anche se con gt555 "castrata", un po' caro
- Asus N55 (1000€): marca discreta, buon processore, nvidia optimus anche se con gt555 "castrata", purtroppo non ho trovato nessuno che lo venda con la 1600x900 (ma solo in FHD che sforza parecchio la GPU)
- Dell XPS17 (900€): buon processore, nvidia optimus con gt555 non castrata, schermo 1600x900, un solo anno di garanzia
- Asus G74 (1200€): buon processore, ottima scheda video (Gtx560), niente optimus, batteria irrisoria, schermo 17" FHD (a lungo andare penalizza la GPU)
- Toshiba Qosmio X770 (1200€): discreto processore, nvidia optimus con Gtx560, schermo 17" 1600x900 (non sforza la GPU), qualità generale scarsa (ho letto un paio di recensioni in cui si la,entravano, soprattutto dello schermo e delle cerniere)
Come prezzo massimo puntavo ai 1200/1300€ ma se riesco a spendere meno sono più che contento...
Che mi dite? Suggerimenti?
|