Quote:
Originariamente inviato da John22
Mmm interessante.. Perciò mi state aprendo un nuovo mondo.. Meglio utilizzare la batteria fino a un 9-10% di carica, magari anche in più di una volta, piuttosto che utilizzarla fino al 50-60% e poi caricarla..
Ed è meglio metterla in carica a portatile spento per via del calore..
Altri advice? 
|
io dico di usarla fino allo 0%
soprattutto quando connetti l'alimentatore AC assicurati di staccare la batteria anche se è al 30% (o disabilitare la carica della batteria) poi certo se lo fai ogni tanto no succede nulla dipende dalle necessità!
se invece è scarica e la fai caricare mentre lavori al pc con l'alimentatore inserito, non credo ci siano problemi grossi, o meglio spero che gli ingegneri che hanno progettato i nuovi portatili abbiano fatto un profilo di carica più accorto. cmq meglio ricaricarla a pc spento in questo modo si evitano fluttuazioni della corrente di carica che può variare con la corrente assorbita dal pc che lavora.
è uno sbatti, lo so, ma se fai così la batteria ti dura anni
certo dopo 2 anni uno può sempre comprarne una nuova. ma prendi un ultrabook dove la batteria non può essere cambiata.. io ho paura per chi lo compra

acer/asus/hp/dell/samsung etc etc non sono mica apple cheottimizza tutto alla perfezione! meglio il nostro bell'u36sd che se si sputtana la batteria male che vada ne compri una nuova!