View Single Post
Old 20-02-2004, 15:16   #4
Merovinjian
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Messaggi: 547
Anch'io Philips 109B50 da ormai saranno un 3 o 4 settimane. Nessun problema, o niente che possa ritenere tale, per fortuna (se di fortuna si tratta).
Riguardo al confronto estetico Viewsonic Philips accennato da Abilmen, chiaramente di importanza marginale, io invece propenderei a favore del Philips. Il Viewsonic l'ho visto solo in foto, ma mi sembra piuttosto bruttino oltre ad essere + ingombrante. Il Philips per essere un crt è davvero compatto. Temevo che mi avrebbe devastato la scrivania facendomi ombra a tutte le ore, invece ha una linea semplice, sobria elegante e "leggera", che fa risaltare le cospicue dimensioni della diagonale.
Semmai, da una rapida occhiata alle rispettive schede tecniche e dalla media dei pareri trovati sul forum direi che se c'è un campo in cui primeggia il Viewsonic è quello delle prestazioni, anche se da quanto ho potuto leggere non saprei quantificare questo margine in + del View.
Per quanto riguarda il "real flat" confermo anche qui che in realtà di real flat c'è solo la superficie esterna dello schermo, che ha uno spessore piuttosto significativo, almeno rispetto ai crt normalmente curvi. Dietro l'immagine si presenta lievemente convessa, specifico lievemente.
Quello che invece potrebbe dare davvero fastidio ai più esigenti è la tendenza di questo spessore a creare riflessi interni nella forma di aloni luminosi, tipo nel caso di icone o elementi di colore molto chiaro su sfondo nero o comunque molto scuro (prossimo al nero). Ripeto: nell'impiego normale è una cosa che non noto e che non mi infastidisce, ma se capita una pagina web nera e magari la barra di scorrimento laterale è chiara il riflesso\alone è inevitabile.
Tra l'altro è una cosa che avevo letto anche tra i commenti del Philips 107T50 se non sbaglio, sul sito di CHL. Anche se li veniva descritto come un problema gravissimo


Edit:
sono appena passato su ePrice a rivedere il View... effettivamene è solo di poco + ingombrante del Philips. Però ha un case davvero brutto, probabilmente il colore scuro serve a mascherare un pò tutto. Ma sembra la facciata di un palazzo squadrato, trieste...

Ultima modifica di Merovinjian : 20-02-2004 alle 15:26.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso