Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Finalmente sono riuscito a far funzionare come repeater Wi-Fi l'AGPF (firmware 4.4.2)
Nella sezione "Network Connections" ho configurato come WAN tutte le connessioni presenti tranne le "LAN Hardware Ethernet Switch". In "Default" ho inserito come Gateway l'IP del router principale, ho messo i DNS di Telecom Italia ed ho inserito i DNS, anche quando richiesti nelle altre connessioni. Poi ho impostato lo stesso SSID e la stessa password del router principale (stesso canale) ed infine ho disattivato il DHCP, ma non dalla schermata Admin (quella avanzata) ma dalla schermata base di Telecom Italia. Questo perchè se lo disattivavo dalla schermata Admin, il DHCP restava sempre attivo.
Esattamente non so quale di questi settaggi mi abbia permesso di risolvere il problema, anche perchè li ho cambiati assieme, non ho testato il router ad ogni variazione.
Magari dopo aver fatto il backup, posso provare a rimuovere le altre connessioni inutili in "Network Connections"
Se avete dubbi o problemi contattatemi.
Saluti.
|
Confermo funziona!!!!!!!! Alice Gate VoIp 2 Plus Wi-Fi (AGPF 4.4.2) come Repeater!!!
Ci sono arrivato un po' per conto mio dopo milioni di test...

Io ho questa situazione:
Router Netgear DG834GT+switch 1GB/s netgear
IP: 192.168.0.1
DNS: OpenDns
e lo uso come server DHCP.
Su questo router assegno l'IP di tutte le periferiche di rete..
Ho assegnato al mac address dell'Alice Gate Voip 2 Plus wi-fi (moddato) l'IP 192.168.0.50
Successivamente ho impostato sull'Alice il proprio ip in 192.168.0.50 e poi
in tutte le connessioni tramite il pannello "network connection" ho messo network: WAN
DHCP Disabled
e quando richiesto i seguenti dati:
IP Address: 192.168.0.50
subnetmask: 225.225.225.0
IP Gateway (quello del router principale 192.168.0.1)
DNS (i 2 DNS opendns che uso i famosi 208.67.222.222/220.220
In questo momento il router Alice è collegato al router principale tramite cavo lan tramite e sono collegato a lui in wi-fi...ora proverò a fare un po' di test per vedere se funzionano tutte le altre impostazioni come le porte ethernet e l'USB!
Se mi facesse da print server sarebbe uno spettacolo
Se servono informazioni e/o test e/o altro rimango a completa disposizione per le vostre domande/prove (compatibilmente con i miei impegni

)
EDIT: nella attuale configurazione funziona perfettamente anche come switch di rete...ci ho collegato tramite cavo PC e stampante...e funzionano perfettamente, navigano e ottengono l'IP che il DHCP del netgear gli dice.