X Vermaccio
1) Allora, le casse sono SOLO sulla base...prima ho detto "ci sono anche le casse integrate nella base" solo perchè pensavo che questo monitor non le avesse proprio.
2) Il monitor si può appendere al muro.
3) Esistono DVI single-link e dual-link... la differenza sta nella velocità di trasmissione: 4.95Gbps il single e 9.9Gbps il dual.
Il single costa meno, ma visto che è una spesa che faccio una volta sola, prendo il dual e non ci penso più.
X Vermaccio, Ciccio76 e rickiconte
Le prime impressioni sono molto buone, la qualità video è ottima a confronto del 17" CRT che avevo.
Per ora non mi posso sbilanciare perchè sto aspettando che mi arrivi il pc nuovo; adesso è collegato ad un PC un pò vecchiotto con una TNT2 (ovviamente con il cavo VGA e non DVI) che sono sicuro non fa rendere al meglio il monitor...
Appena mi arrivano i pezzi nuovi lo testerò con una ATI9000Pro e il cavo DVI; dopodichè potrò dirvi molto di più sulla qualità video.
Per quanto riguarda la luminosità e il contrasto (anche se non ci ho smanettato granchè... preferisco farlo con il PC nuovo) posso dire che effettivamente la luminosità oltre il 90% è eccessiva; se mettete una schermata bianca e impostate la luminosità al massimo, vi ritrovate con una nuova lampada da 17" in camera.
Io l'ho messa al 45% (anche in questo caso il bianco è "più" bianco di quello del CRT, ma comunque è accettabile... a 0 non ho mai provato a metterla) e ho impostato il contrasto al 53%... regolazioni di altro tipo non ne ho fatte; cercherò di vedere stasera cosa cambia tra le varie temp. di colore disponibili.
Spero di essere stato chiaro
Ciao!!