View Single Post
Old 16-10-2011, 16:59   #1
Rizzolo
Member

L'Avatar di Rizzolo

Iscritto dal: Sep 2007
[Win 7] Impedire ad una periferica di aggiornarsi

Salve,
ho comprato una web microsoft life studio; ogni volta che la collego al pc parte subito il sistema di aggiornamento driver da windows update... driver che non voglio.
Ho provato a seguire queste procedure

Codice:
Ogni volta che si collega un dispositivo al computer, Windows 7 cerca automaticamente il driver necessario per farlo funzionare e lo installa.

Se, invece, si desidera selezionare tutti i driver manualmente (perche' si vuole usare un driver manuale che si ritiene migliore), questa funzione automatica di Windows 7 puo' risultare scomoda. 

Utilizzando le Impostazioni del driver Windows ("Windows Driver Settings"), e' possibile disabilitare questa funzione.

Cliccare su START e digitare gpedit.msc nella Casella di ricerca (Search box), quindi premere INVIO.

Fare click sul file per aprire il Local Group Policy Editor.

Andare su Configurazione computer => Modelli amministrativi => Installazione di dispositivi di sistema. Fare click sulla sottocartella Installazione dispositivo (sulla sinistra e sulla destra sara' possibile vedere le restrizioni disponibili).

Fare click con il tasto destro del mouse su Evitare installazione di dispositivi non descritti dalle impostazioni dei criteri e modificare questa opzione settandola su ABILITATO.

Quindi, riavviare Windows.

In alternativa, e' possibile seguire quest'altra procedura:

Pannello di controllo => Impostazioni avanzate di Sistema => Hardware => Impostazioni installazione dispositivo => "chiedi ogni volta" e "non installare"...

oppure

Pannello di controllo => Periferiche e stampanti; premere il tasto destro del mouse su Dispositivi e selezionare le impostazioni di installazione della periferica. Qui, selezionare No, lascia decidere cosa fare. 
Fare quindi click su Salva modifiche.
ma nulla da fare, appeno collego l'usb parte subito l'aggiornamento....
come posso bloccarlo?
Rizzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso