View Single Post
Old 16-10-2011, 15:56   #12129
SHADOW LIONHEART
Junior Member

L'Avatar di SHADOW LIONHEART

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Buccheri (SR) - Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Symho Guarda i messaggi
Ciao a tutti dunque a me il G74sx mi è arrivato esattamente il 16/09/2011, premetto che posseggo anche un VAIO serie F, dunque io ho rilevato le seguenti "carenze":

L'audio rispetto al SONY è molto scadente e non ha possibilità di personalizzazione, c'è il software Creative THX ma è una pena!

Lo schermo presenta un "rumore" nella riproduzione dei Blu-ray che sul monitor SONY non si presenta (tra l'altro il VAIO regola automaticamente il colore).

Il software Asus Update non rileva la versione nuova di se stesso ma bisogna andare sul sito e trovarla da sè.

E poi ecco il problema, Windows ha iniziato a riavviarsi da solo, ho dovuto ripristinare il tutto, e fatto ciò ho trovato il nuovo BIOS sul sito, ecco vi sconsiglio di aggiornarlo, poichè dopo effettuato questo aggiornamento le casse emettono spesso un bip di tonalità bassa, come se le casse si attivassero o si spegnessero continuamente, si è acceso un led vicino a quello che indica il maiuscolo della tastiera (il lucchetto per intenderci), ma voi avete questo led? E c'è disegnata qualche icona? A me no, infatti ho chiamato l'assistenza e non sanno che dirmi, ho fatto richiesta di sostituzione ma ancora sono in attesa. Mah...

Intanto, ripeto, per curiosità ma voi il led in alto a sx vicino quello del maiuscolo (block scroll) lo vedete è attivo o spento e sopratutto cosa indica?

Vi ringrazio per le eventuali risposte!
L'Asus Live Update a me mi funziona benissimo, quindi non capisco il tuo problema.
Comunque se proprio vuoi aggiornare senza diventare matto basta che usi il comodissimo SlimDrivers che trovi qui: http://www.driverupdate.net/
Scarichi ovviamente la versione free e puoi aggiornare tutti i driver.
Conosco pure io i Vaio in quanto ne ho avuti diversi da sistemare, peccato il loro alto costo, e la scarsità dell'audio non l'ho riscontrata ma bisogna vedere che cosa intendi per "scarso".
Tieni conto che sei su un portatile, altrimenti se volevi l'audio in alta definizione conviene che ti colleghi un impianto esterno e il gioco è fatto ma a parer mio ha un buona qualità (non dico che sia eccezzionale).
Tuttavia questo notebook è studiato per il gaming e quindi hanno puntato tutto sulle prestazioni.
Racchiudere tanta potenza e innovazione in poco spazio di certo non è mica facile.
Sul Vaio infatti non ho visto di certo una potenza come i nostri G73 e G74 ma c'è da dire che sono molto costosi e col prezzo che abbiamo speso noi si può dire che non c'è proprio paragone.
La qualità dei prodotti Asus poi è il top anche se la Sony comunque ha fatto un ottimo lavoro con la serie Vaio ma su alcune cose ancora non ci siamo.
Il rumore sullo schermo come hai scritto tu non l'ho riscontrato, quindi non vorrei che il tuo fosse un difetto di conformità.
Per il tasto del BlockMaiusc il led ce l'ho e c'è una piccola icona stampata sul foglio dall'uminio della tastiera in prossimità del led ma si vede la sua luminosità, magari non lo vedi tu ma in effetti è poco visibile.
SHADOW LIONHEART è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso