ciao magari c'e' qualcuno che sta pensando ancora di comprare un gioco tra pes e fifa2012.
Io ho sempre scelto pes quest'anno ho cambiato , dopo aver provato entrambe le demo noto che pes risulta molto divertente e intuitivo , graficamente noto che sia peggiorato graficamente rispetto all'anno scorso,
in fifa 2012 ho notato una grafica meravigliosa anche se il gioco nonostante spettacolare mi sembrava un po' piu' difficile, mi sembrava quasi che una partita di fifa mi rubava energia alla pari con 5 di pes.
Comunque ho preso fifa 2012 , dopo 30 partite ho capito che la pesantezza che avvertivo nel giocare a fifa non era altro che inesperienza, adesso mi risulta facile, ho notato in una partita di un videogioco cose che in pes non avevo mai visto.
Avevo flamini per sempio visto che ho il milan che voleva andaresene dal club perche' non si trovava bene, allora ho pensato: sara' mica che si sente cosi' perche' non lo faccio giocare ?? ho cominciato a riempirlo di complimenti e a farlo giocare , la sua impresssione e' cambiata e ha deciso di restare .
Ho notato che se subisco un fallo e l'azione e' nelle mie mani l'arbitro mi lascia continuare, ho pensato che se l'azione durasse tanto l'arbitro si dimenticava??!! Assolutamente no!! finita l'azione ammonisce.
Mi e' successo di fare un fallo dove l'arbitro concedeva il vantaggio dopo qualche secondo io faccio un altro fallo l'arbitro decide di dare il vantaggio ancora , pensavo ammonisse il primo o l'ultimo giocatore invece si e' ricordato e ha ammonito entrambi i giocatori!!!
Mi ricordavo che in pes un giocatore si faceva male in partita o in allenamento , in una partita con fifa pato mentre correva da solo ha cominciato a toccarsi il polpaccio e lui ha chiesto la sostituzione!!!
Ho notato come alcuni giocatori avessero il morale basso li ho fatti giocare e correvvano tantissimo vedi flamini dopo il rinnovo del contratto
questo pero' solo per poche partite poi calavano finiva l'euforia forse
insomma ho scritto queste cose che ho provato per dare la mia esperienza e qualche idea in piu' se uno fosse indeciso sull'acquisto
ho spiegato di queste avventure soprattutto per fare notare la differenza in motivazioni che si puo' avere giocando un campionato in single player con fifa e con pes visto che del campionato in single ho parlato.
con fifa giocare un campionato risultera' molto piu' conivolegente per tatissime ragioni.
Per quanto riguarda pes devo dire che non ho potuto descrivere un gran che' perche' non c'e' nulla da descrivere, per quanto riguarda fifa mi sono venuti in mente solo alcuni episodi
A voi la scelta ciao!!