View Single Post
Old 15-10-2011, 16:23   #1
afasviludra
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 10
Accedere all’interfaccia web di due router adsl collegati in cascata

Ciao a tutti. Sono settimane che cerco di risolvere questo problema, ho cercato ovunque, ma non riesco proprio a vedere la luce. Vi spiego il mio problema…

Ho 2 router ADSL collegati in cascata tra loro: il primo è un Alice Gate 2 wi-fi collegato alla linea adsl, il secondo è un Netgear DG834G collegato via ethernet al primo router (la porta adsl del Netgear è inutilizzata); i due router hanno la stessa classe di IP 192.168.1.X e all’interno della lan si vedono e riesco ad accedere all’interfaccia di configurazione web di entrambi. Allego lo schema della mia rete.

Io ho la necessità di accedere DA REMOTO all’interfaccia di configurazione web del SECONDO ROUTER (il Netgear dove è installato un servizio di wake on lan): ho aperto la porta 80 dall’Alice Gate verso il Netgear, configurato la nat, il firewall, ecc, ma niente da fare, non riesco ad accedere! All’Alice Gate invece riesco ad accedere da remoto senza problemi.
So che sulla porta 80 c’è in ascolto l’Alice Gate e non il Netgear, quindi ho configurato la nat in modo che l’Alice Gate sia in ascolto sulla porta esterna 56936 e che poi reindirizzi il traffico verso la porta interna 80 dell'IP del Netgear, ma niente, il messaggio che mi compare è sempre lo stesso “Impossibile visualizzare la pagina"

Avevo pensato di settare l'Alice Gate come bridge mode, ma il Netgear non prevede la connessione PPPoE proveniente da una sua porta ethernet perché è un router e non un access point. Non posso neanche eliminare l'Alice Gate perchè mi fornisce dei servizi di IPTV e VOIP.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione in merito su come uscirne?

Grazie infinite
Raniero
Immagini allegate
File Type: jpg Schema_Rete.JPG (24.3 KB, 26 visite)

Ultima modifica di afasviludra : 15-10-2011 alle 16:27. Motivo: Correzione ortografia
afasviludra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso