View Single Post
Old 15-10-2011, 14:12   #4
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ho preso questa multifunzione giusto ieri, sul sito di ama**n.it.

L'installazione è semplice e intuitiva, con una guida passo passo sullo schermo lcd della stampante per configurare le varie impostazioni, inclusa la connessione wireless. Ha trovato subito il mio router ed è bastato inserire la chiave di protezione creata sulla pagina del router per farlo riconoscere alla perfezione.

I driver sul PC desktop (al quale la stampante è collegata via USB) me li ha scaricati in automatico, mentre sul portatile è bastato inserire il DVD fornito con la stampante per installare i driver e quant'altro.

Purtroppo però ho avuto una brutta sorpresa con il collegamento telefonico... in pratica, ho scoperto che collegando la linea del telefono all'ingresso e all'uscita della stampante per sfruttare il fax, i valori della mia linea adsl risultano dimezzati rispetto a quelli normali (per controprova, ho provato a fare un collegamento diretto, escludendo la stampante, e i valori sono tornati alla normalità).

Vorrei capire se si tratta di un problema di hardware difettoso, perché ora come ora sarei tentato di rimandarla indietro.

Per il resto, mi sembra una stampante in linea con il prezzo e le aspettative (anche se praticamente non l'ho usata se non per fare qualche prova)

Devo dire che la mia vecchia Pixma MP830 mi dava una sensazione di maggiore solidità e robustezza nel complesso e poi stampava su DVD, caratteristica che non capisco come mai non abbiano le Pixma che montano il fax. Ma soprattutto, non creava interferenze con la mia linea ADSL
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso