Quote:
Originariamente inviato da davidecesare
ci pensavo giusto stanotte...invece di concedermi sonni beati.....
ma allora un nettop con fusion alto 2.5 vincerebbe sempre
poiche essendo 100 volte piu' piccolo di un case a doppio slot
non avra' mai prestazioni 100 volte meno....
|
Dipende dal bench e sarebbe utile partire da esemplificazioni pratiche.
Prendi un bench e 2 cabinetti e comincia a confrontare, devi arrivare ad un risultato che a parer tuo abbia una logica.
Se non si facessero distinguo di categorie bisognerebbe trovare un benchmark che mi faccia ottenere 80/100 sul jou jye imbottito con il max possibile e 80/100 sul sugo07 imbottito al max (perché il fine è calcolare proprio
la densità di potenza come ottimamente definì un collega del forum).
Ma per avere un risultato attendibile e una proporzione di prestazioni tra due case che hanno misure diverse è necessario anche saper scegliere i
prototipi.
E' chiaro che non tutti i case sfruttano nello stesso modo lo spazio interno , faccio un esempio: Il Sugo 05 e il LianLi Q07 occupano lo stesso volume e lo spazio vuoto dopo l'assemblaggio più o meno è lo stesso, ma ai fini delle prestazioni non c'è storia, lo spazio nel sugo è certamente utilizzato in modo più conveniente che nel Lian, diventa leggermente competitivo solo se (come ho fatto io) si toglie il porta hdd, si utilizza un odd slim e si fa spazio ad una vga doppio slot.
Allora comincia col prendere 2 casi che secondo te sfruttano al massimo lo spazio interno e cerca il modo di trovare una equivalenza di risultati.
Quando l'hai trovata sei a buon punto
Adesso sulla scorta di quel calcolo
butta dentro altri cabinetti che si assomiglino (non per forza per dimensione ma in quanto capace, in quella categoria, di fornire prestazioni eccellenti) e verifica....
Da tanto bisognerebbe anche capire se sia opportuno fare una distinzione tra LP e non....
Io non mi son capito.... ma il sabato è sempre così

indi vado di café per schiarirmi....
Ps: all'epoca questi approfonditi studi portarono a
questo
doveva esser sabato anche allora...