View Single Post
Old 14-10-2011, 21:14   #7770
Antivirusvivente
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Cittą: Bari
Messaggi: 3542
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Zaffaroni Guarda i messaggi
le due categorie secondo me sono corrette, ma bisogna mantenere il volume... altrimenti mi faccio un itx in un case tower e le temperature sballano tutte!

io poi le temperature non le trovo un granchč rilevanti: se faccio 30° o 60° che importa fintanto che il sistema si dimostra stabile? e se supera i test che indicate -alcuni impiegano anche parecchio tempo- tanto basta a verificare l'affidabilitą no?

comunque... tornando a una formula che restituisca un numero quantificabile

io prenderei in considerazione queste variabili

-volume case: espresso in litri, a valore pił piccolo corrisponde posizionamento in classifica migliore

-watt: misurazione alla presa di corrente del consumo del sistema in situazioni standard, e qui specifico: browser aperto con 5 schede (da specificare anche i siti perchč se ci si mette dentro un video youtube bisogna saperlo) + visione video full hd (anche qui bisogna trovare quale), per la categoria con vga dedicata metterei pure l'esecuzione della demo del gioco "X". anche qui a valore minore corrisponde posizionamento in classifica migliore

le altre variabili possono essere i risultati di alcuni test (io li conosco poco, sono fermo al superpi :P), qui i valori pił grandi sono i migliori

ora veniamo alla formula:

(risultato test 1+test2+test3+testN)/(volume*watt)


il risultato determina il punteggio. a punteggio maggiore corrisponde posizionamento pił elevato in classifica.

che dite?
Quoto, potenza e volume devono essere inversamente proporzionali, all'aumentare di esse, il potenziale del PC scende perché si są, a dimensioni pił grandi si riesce a mettere roba "pił interessante"
Antivirusvivente č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso