View Single Post
Old 14-10-2011, 12:46   #112
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Sì, è un bel limite di iCloud; oltretutto non puoi accedere via web alle tue foto (solo da software Mac attualmente), anche se sono archiviate sia tramite Photostream che tramite Backup su iCloud... politica stupida di chiusura Apple.
L'unico modo per cancellare le foto da photo stream è cancellarle tutte: apri iCloud dal web su pc, clicca sul tuo nome in alto a dx, vai su avanzate e trovi reimposta Photo Stream.
Ciao
Si avevo notato che bastava andare a reimpostare il photostream... ma è un po' una "menata" attivarlo e disattivarlo ogni volta. Trovo photostream molto comodo, perché mi facevo il backup dell'iphone "le foto" al volo, e se ero in vacanza e facevo due foto ricordo al volo, non avevo il rischio di perderle, e poi a casa le passavo su imac comodamente... ma mi infastidisce che possano rimanere su delle foto di cui facevo esempio, ma non solo... che di conseguenza mi portano a non poter dare il telefono in mano alla mia ragazza per esempio o anche ad un semplice amico, per evitare "spiacevoli inconvenienti" strano che non ci abbiano pensato, ma se implementeranno il poter cancellare le foto, diventerà davvero un ottimo servizio.
Sostanzialmente così diventa una specie di spazzatura in cui poi decido io cosa riciclare... per esempio, con la mia ragazza ci mandiamo spesso foto tramite WhatsApp , che ne so anche solo per un consiglio su un paio di scarpe.. e dal momento in cui scarico questa foto, mi finisce su photostream, ma mi sembra alquanto inutile tenermela li 30 gg. Per ora andrò col metodo classico di sincronizzazione con iphoto e amen
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso