Quote:
Originariamente inviato da _Contra_
bhe almeno potevi argomentare °_°
Comunque sul sito dice compatibile con processori AMD 3+ , solo che non menzionava gli FX, volevo essere solo sicuro..
E' possibile che questi nuovi processori si fanno dare le botte anche da un i5 2400 :\
EDIT: quello che stavo pensando, vedendo che nei giochi più pesanti come Metro si comportano bene.
Forse gli otto core verranno sfruttati in futuro? quindi adesso nei gaming ne usa solo 3-4?
Bho forse mi sbaglio, oppure tutto cambierà con W8
|
i processori am3+ sono gli amd fx. per altre informazioni ti conviene chiedere nel thread delle schede madri am3+.
sicuramente nel futuro verranno sfruttati, magari c'è già qualche gioco ottimizzato.
tu guardati i bench dei giochi che ti interessano di più, alla risoluzione a cui giochi tu, con un setup più possibile simile al tuo e traine le conclusioni.
ci sono decine di recensioni sicuramente riuscirai a trovare quello che ti interessa.
comunque i giochi, i singoli programmi sono diversi fra loro e basta cambiare un impostazione (vedi metro 2033 con physics on e off) per cambiare anche le prestazioni, spesso radicalmente. però se uno sta li a guardare i 3fps in più o in meno, che in un grafico sembrano due mondi distanti, sbaglia (sia nel caso in cui stia avanti un sb che un fx).
ci stanno giochi in cui conta parecchio la cpu, altri giochi in cui non conta niente; giochi in cui alzare la frequenza della cpu porta vantaggi, giochi in cui invece non cambia nulla.
come per i programmi in compressione, in winzip bd non va bene, in winrar e 7zip va benissimo, eppure fanno praticamente la stessa cosa.
come per le schede video della stessa fascia, ci stanno i giochi in cui vanno meglio le ati, altri in cui nvidia.. non è sempre possibile vedere tutto nero o tutto bianco in uno scenario atttuale, figuriamoci in uno scenario futuro.
con win8 le cose miglioreranno (vedi recensione anandtech) e io penso che ci sono più probabilità che certe istruzioni e ottimizzazioni vengano fatte nel futuro piuttosto che non vengano fatte proprio.