Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
ragazzi alla luce delle nuove uscite degli ultimi anni, sia come processori che funzionalità sulle mailboard....
Oggettivamente...chi me lo fa fare di cambiare la P5B-Deluxe? con il QX9650?
Al max presto ci aggiornerò la HD4870 da 512MB visto che ora sono passato al dual monitor..
Per il resto ho l'idea che questo sistema lo tiro avanti minimo altri 2 anni...
Io sentimentalmente sono affezzionato alla piattaforma Athlon XP/XP-M + NFII Ultra (in particolalre la DFI Lanparty)...ma questa è sicuramente la piattaforma più longeva e duratura che ho mai avuto e forse anche la miglior mainboard che mi è capitata tra le mani 
|
ci siamo svegliati con lo stesso pensiero.
Ovviamente quoto tutto, stai tranquillo per un botto ancora
Veniamo a me.
Stavo pensando di passare ad un quad, magari economico e con molty discreto come un q6600. La media fsb su questa mamma è 370-380, per cui se non hai almeno il molty a 9 non sali molto.
Il top sarebbe un q6700, ma non se ne trovano.
VOglio una situazione economica, perchè se devo spendere un botto per una 775 top, che tra l'altro manco si trovano, non me la sento, con i 2500k allo stesso prezzo sui mercatini.
Unico dubbio le ram, nel senso che dovessi prendere un q6600, portarlo max a 380 per esempio, le ram non potrei tenerle in sincrono, sennò lavorerebbero al di sotto dei 400, dovrei settarle col moltiplicatore subito successivo.
In questo giorni voglio provare, metto il procio a 380 e setto le ram al prossimo molty disponibile, e vedo come vanno. Poi ovvio, se dovessi riuscire a prendere i 400 col quad, meglio.
Tu come le hai settate le ram? Quanto reggi di fsb?