View Single Post
Old 12-10-2011, 12:23   #12
maumau138
Senior Member
 
L'Avatar di maumau138
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
"Pro" e' il suffisso tipico usato per gli smartphone dotati di tastiera qwerty.
Viene usato sia da HTC (forse e' stata proprio lei ad introdurlo) che da Sony Ericsson, specialmente quando di un terminale viene fatta sia la versione senza che con tastiera.

IMHO comunque uno smartphone Android dovrebbe avere almeno 1 GHz di processore, 512 MB di RAM, 1 GB di ROM (ma meglio 8, per non avere l'incubo dell'app2sd), risoluzione VGA e schermo da 3'': con meno e' talmente limitato, che lo si puo' usare praticamente solo come un cellulare.

Ho avuto un HTC Wildfire (poi cambiato con un Samsung Galaxy S II) e devo dire che gli attuali terminali di fascia bassa sono veramente esasperanti...
Hai fatto la descrizione di uno smartphone di fascia alta mettendoci uno schermo di fascia infima. Si può usare tranquillamente anche uno smartphone di fascia bassa, 600 Mhz, 512 Ram, 512 ROM (anche se è meglio 1Gb), l'unica è il display che sotto i 3,2 diventa effettivamente piccolo, costringendo a volte a continui scroll o zoom. Ad esempio l'Optimus One o il Galaxy Ace permettono di fare tutto, con qualche rallentamento nel browser e senza poter giocare a PES 2011 (e qualche patema per lo storage).
Questo obbrobbrio qui costa una cifra per quello che offre, tantovale prendersi uno smartphone con tastiera slide.
__________________
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1