View Single Post
Old 11-10-2011, 11:21   #13
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
In realtà proprio ad Agosto è arrivata la versione inglese di Xenoblade Chronicles, jrpg che dal mio punto di vista -e di quello della stampa specializzata, se guardiamo le recensioni- spazza via ogni concorrente degli ultimi anni per qualsiasi piattaforma, Zelda incluso -ma vabè, io Zelda non l'ho mai sopportato -.
Riconosco tuttavia che possa essere un gioco che non ha lo stesso appeal di un Gears of War, però se vende un Final Fantasy, questo dovrebbe seppellirli, in teoria. Concordo comunque sul discorso della mancanza generale di titoli validi, infatti a parte Xenoblade non saprei citare altro negli ultimi mesi -ma a ben pensarci, non saprei citare altro nemmeno per quanto concerne la 360 negli ultimi mesi, dove praticamente non l'ho accesa quasi mai -giusto per vedere qualche titolo carino sul Live-.
Un paio di cosa da considerare. Prima di tutto, nonostante la sua qualità, Xenoblade è un gioco troppo di nicchia per vendere console.

E poi negli USA non è uscito. Per questo avevo detto "soprattutto negli USA"

Per la 360 di giochi ce n'è stati parecchi, anche se magari non tutte esclusive, ma comunque sono giochi che ti convincono a comprare una console. Già solo negli ultimi due mesi, Deus Ex e Gears 3 hanno avuto molto successo.

Quote:
Comunque il fatto rimane sempre uno: qui diamo risalto alle vendite di PS3 e Xbox360 ogni volta che succede negli ultimi 6 mesi, dimenticandoci però che il Wii ha dominato per quasi 3 anni di fila e sono sicuro che grazie a Zelda e Kirby anche il Wii rialzerà un pochettino la testa (non tanto ma titoli nuovi fanno sempre bene)
QUeste vendite "doppie" in USA o in Giappone sono delle vittorie di Pirro secondo me, utili a riempire le pagine di qualche blog
No, non lo sono. Solo perchè la console ha venduto di più in passato, non vuol dire che la compagnia deve essere soddisfatta di tutto quello che succede dopo. La performance povera del Wii sta facendo male in questo momento alle casse della Nintendo, che infatti vuole fare uscire il Wii U al più presto.

Nel mondo degli affari il presente/futuro conta molto più che il passato. Fossilizzarsi sulla gloria passata è sia inutile che dannoso. Pensa alla Xerox.

Ultima modifica di Malek86 : 11-10-2011 alle 11:26.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1