View Single Post
Old 09-10-2011, 16:02   #44
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da ernest85 Guarda i messaggi
La pellicola ad oggi confronto la scarsa qualità dei proiettori delle sale è sicuramente il miglior sistema di proiezione, sono veramente pochi i cinema che proiettano in 4K tutti gli altri sono full hd ossia una risoluzione ridicola per una proiezione da 15 metri! Quando i cinema avranno i proiettori 4K allora se la potranno giocare ma oggi è impensabile dire che il cinema in digitale sia migliore, perchè è migliore solo sulla carta, poi la realtà che ci circonda è ben diversa!

Il prezzo del biglietto del cinema è influenzato dal prezzo del supporto per circa l'1% e viene influenzato decisamente di più dai proiettori, si parla di decine di migliaia di € per comprare un proiettore in 4K con luminosità decente adeguata al cinema, per il 3d non ne parliamo il proiettore deve avere il doppio della luminosità (e non è mai così) e gli occhialini forse non sai quanto costano perchè quelli belli costano 80€ cad uno ma proiezioni 3d fatte bene le vedi solo nei festival del cinema tridimensionale come ad esempio a Torino quando fanno il festival del cinema digitale che dovrebbe essere tra poco, in quegli eventi usano proiettori belli, occhialini belli e il refresh è ben superiore ai canonici 120hz.

Cmq non sperare in una riduzione del biglietto perchè i prezzi possono solo aumentare. Io ormai da anni ho scelto di non andare più al cinema e di scaricare tutto quello che voglio vedere per 2 motivi, il primo è il prezzo troppo alto perchè io sono disposto a pagare per un bel film, ma un prezzo decente, se costasse 4-5 € ci andrei tutte le settimane a vedere un film, il secondo motivo sono le tasse messe sul cinema ma anche su HD, chiavette usb e supporti DVD e CD vergini per contrastare la pirateria, perchè tali tasse danno soldi alla siae che li distribuisce "equamente" a tutti i produttori di film e musica in base ai volumi di vendita ma questo secondo mè è ingiusto, se vado a vedere un film voglio che i miei soldi vadano a quel film perchè voglio "premiare" chi lo ha fatto, non voglio andare a vedere un bel film e contribuire, anche se in minima parte a film come "box office 3d", "21 grammi", "avatar", "una notte da leoni" o chessò io.

Quindi io ho deciso di protestare in questo modo, l'unica cosa che compro originale è la musica, quella con la M maiuscola, ma non la compro in italia, compro i miei CD in inghilterra così i soldi li do ai Pink Floyd, li do ai Guns n' roses, li do ai led zeppelin e non a tonino carotone, pupo, gigi d'alessio, biagio antonacci, ledy gaga, madonna, rihana, i dari e gli altri frocetti come justin bieber.

Anni fa le statistiche dimostravano che chi scaricava da internet tanti film era anche gente che andava tanto al cinema e che comprava dvd, io ero uno di quelli ma adesso sono in sciopero... che fallisca tutto il settore cinema tanto i film nuovi belli si contano sulle dita di una mano!
Senza dubbio la consacrazione della proiezione in digitale sarà il 4K e 8K l'apoteosi, ma già ora bisogna dire che i contenuti 2k distribuiti per la proiezione dei cinema possono godere di una compressione bassissima (JPEJ 2000) e 10 bit a differenza di quelli consumer come ad esempio i BD.
A parità di risoluzione la qualità dei contenuti proiettati al cinema è maggiore.

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
ohibò, non era Bayer il filtro?
Sarà stato un effetto postumo dell'Oktoberfest
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1