Discussione: 9800Pro Community
View Single Post
Old 19-02-2004, 23:07   #121
Orphen
Member
 
L'Avatar di Orphen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Messaggi: 288
Oggi ho finito di montare il sistema ad aria che in parte ho fatto e in parte ho comprato: si tratta di due ventole, 80 e 92 (sunon), rispettivamente sopra e sotto la scheda in parellelo, un vantec iceberg sul core, sulle ram ho installato per 4 i sink del vantec (20x20 su ram 10x10) mentre su altre 4 ho montato dei dissi thermaltake progettati per ram, due per ogni chip.
Non ho preso dissipatori come l'artic o lo zalman perchè mi avrebboro bloccato il flusso d'aria verso le ram e perchè sono un po' grossi.
Tutte e tre le ventole sono regolate da rheobus e monitoro la temperature con l'aerogate II.

Ho finito alle 23, ma tranne il mal di schiena sono contento. La scheda video in idle ora mi sta sui 33°/34° con tutte le ventole del case su low, sotto sforzo, sempre con ventole a basso regime, finora sono arrivato al massimo a 37°.
Domani testo tutto ancora meglio e vedo con ventole al massimo a che temperatura arrivo. E provo a salire con l'overclock

Se avete un minimo di tempo e un pò di voglia vi consiglio di costruirvene uno anche voi, io ho speso solo per il vantec, le ventole e i sink, la staffa si costruisce facilmente anche con materiali di scarto. Il risultato è ottimo.
__________________
P4 3.0@3.45 default vcore for daily use - 2x512 Corsair value ddr400@460 2.5336 - 9800pro@455/380 45°idle/50°Full - Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables ) Maxtor 160gb sata - Terratec Aureon Space 7.1 - 3 optical devices & lots of mods (and cables )
Orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso