View Single Post
Old 07-10-2011, 23:31   #19
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
fail

sul discorso difficoltà, avendo giocato e amato demon's souls (presi sia la versione asiatica che quella europea), posso dire che i livelli di difficoltà snaturerebbero completamente la natura del gioco. demon's souls è un gioco in cui l'atmosfera è TUTTO, e una delle cose che contribuisce maggiormente a creare l'atmosfera di ds è proprio la difficoltà. il gioco è pensato per essere giocato SEMPRE al massimo della concentrazione e dell'immersione, DEVI giocare con l'angoscia che il minimo calo di concetrazione, il minimo passo falso, ti potrebbe costare veramente caro, che sbagliare una schivata potrebbe costarti il dungeon (e eventualmente tutta l'esperienza accumulata=ore di gioco). Devi provare oppressione e solitudine, DEVI provare angoscia, DEVI sentirti frustrato. la frustrazione è parte integrante del gioco così come la paura lo è in un horror che si rispetti. non c'è una trama, devi solo provare l'angoscia di vivere in un mondo corrotto, divorato dal male.

chiaramente per godersi questo titolo serve del tempo a disposizione, a me rode un sacco non averne attualmente come probabilmente non ne hanno gli utenti che lamentano la mancanza dei livelli di difficoltà, ma vi assicuro che giocare un demon's souls facile non avrebbe proprio senso...a quel punto meglio rivolgersi ad altro.

P.S detto tutto questo, demon's souls non l'ho trovato assolutamente così impossibile come si narra sulla rete...
fail de chè? Mi sà che non hai colto l'ironia...

1