Quote:
Originariamente inviato da Baboo85
A me e a te potrebbe andare bene, chissa' ad utenti lesi come certi miei amici...
Per molta gente avere l'AV che fa tutto da solo e' solo un bene, io spesso installo AVG (non tanto perche' lo reputo il migliore, ma solo un buon antivirus che ormai sono abituato a settare in automatico) con quarantena automatica, euristica massima e nessun avviso.
Vero che si potra' fare anche con un cloud, ma stavo pensando anche a chi non e' mai connesso. Ok e' un caso un po' particolare, un amico con 56k che non usa mai internet (male che vada usa il cell). Vero che l'AV si aggiorna una volta ogni morte di papa, ma nel frattempo e' protetto anche da vecchi virus (sua mamma e' maestra di elementari e i pc li' sono tutti infetti, ogni volta che porta del lavoro a casa su chiavetta, l'AV la ripulisce) che magari un database di emergenza in locale non puo' fare.
Insomma... Fossimo davvero in un mondo in cui sei per forza online e' un conto... Ma ancora siamo in alto mare.
|
Siamo un mondo in cui bisogna essere per forza online, ci stiamo andando con passo di galoppo. Di persone che ancora non sono online ne conosco veramente poche e soprattutto è un brutto problema principalmente italiano.
Per chi ha connessioni 56k, non c'è problema perchė il prodotto ė studiato appositamente per ottimizzare il traffico e scambiare pochissimi byte con il server.
Per gli amici lesi, sicuramente non saranno in grado di smontare un disco o scaricare le firme virali dagli altri computer, quindi comunque chiameranno il loro amico tecnico che puo tranquillamente contattare l'assistenza Webroot e ricevere lo script da eseguire automaticamente tramite il client
Quote:
Bah, essere indietro perche' non si ha una versione cloud imho e' una cazzata...
Di sicuro con un cloud hai il vantaggio che in 10 secondi di installazione sei gia' a posto, robe OSCENE come AVG che scarichi il client downloader, poi ti devi collegare per scaricare il software (e gia' li' volendo sei vulnerabile) e poi ancora ti serve la connessione per scaricare le definizioni mmmmh... Nel frattempo (fantasticando) c'e' gia' un malware party nel pc in questione
|
Leggi bene, non ho detto che è indietro perché non hanno una versione cloud. Sono indietro nello sviluppo della versione cloud, che è differente