forse il fatto che la politica si insinui in ogni commento è da un lato dovuto per il fatto che oggi come oggi in italia si parla SOLO di politica, appunto a causa dei soliti noti...
e forse è anche dovuto al fatto che sempre più italiani sono stufi dei costi economici e di immagine che la politica ha nella nostra vita... vorresti dargli torto?
tornando in topic, se sui cell con procio da 800 MHz android va lento (no lo dico io, lo leggo sui commenti sui vari smartphone e tablet) come fa un procio da 366MHz a reggere il passo?
per il resto , la news stessa parla di politica, visto che è il governo indiano che per scelta politica vuole dare ad ogni risorsa futura (leggi "bambino") la possibilità di connettersi ed avere accesso alla conoscenza disponibile in rete... loro non si fanno problemi sui possibili rischi (pedofilia, pornografia, esposizione ad idee estremiste e/o rivoluzionarie, esposizione a notizie non filtrate dai media controllati dal potere politico/economico), essi vedono in internet un utile mezzo di espansione, di progresso e di risparmio (pensate solo all'uso di questo tablet come e-reader con i testi scolastici pubblicati in formato digitale... con il costo di tablet e pubblicazione di tutti i libri di testo necessari agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori, loro finiscono per spendere meno di quello che noi ogni anno spendiamo in cedolini e assegni familiari per lo studio... solo che loro sono più di 1000 milioni di abitanti, noi non siamo nemmeno 80 milioni...).
La loro economia di scala permette loro di risparmiare investendo sull'avanzamento tecnologico, in italia invece il famoso e sbandierato progetto di 1 pc per classe è naufragato senza ritegno, con attori del calibro di Microsoft, IBM e decine di realtà più piccole che avevano trovato un bel biglietto vincente della lotteria, pagato con i nostri soldi per produrre ... NULLA!
se guardata nell'aspetto politico, questa news dice molto di più di quanto a noi possa piacere, se qualcuno non vuole leggerla così, è libero di farlo, ma la realtà è questa...
e intanto le borse mondiali esultano perchè la banca mondiale ha acconsentito a prestare altri soldi alle banche in crisi, mettendole di fatto in maggior debito nei confronti di... già.. nei confronti di chi?? saranno ancora i cinesi a prestare soldi al resto del mondo come agli USA?
|