Quote:
Originariamente inviato da paolonegt86
secondo me aldilà di dove si trova il centro assistenza dovrebbe funzionare che il negozio si fa carico della sostituzione che a sua volta verrà rimborsata dalla seasonic stessa al ricevimento del prodotto difettoso che poi il negoziante potrà rivendere come rigenerato ad un prezzo inferiore.
esempio successo a me con un autoradio cinese dopo 3 mesi non va più spedita indietro (in cina per intenderci) smezzando le spese con il negoziante costatato il difetto sostituita in garanzia il tutto non in due secoli ma in 3 settimane.
in italia se hai un problema la prassi è questa vai in negozio gli dici l'articolo xy che ho acquistato 3 mesi fa non va loro ti dicono che te lo mandano in assistenza aspetti 2 o 3 mesi minimo e forse ce l'hai.
una casa non può avere centri di assistenza dislocati a livello mondiale per una questione di costi e di competitività.
basta pensare a microsoft che per la sua console te la spedire in germania e non è certo una piccola multinazionale
|
Sono d'accordo quasi con tutto, tranne sull'ultima parte evidenziata, perchè se ci pensi bene, quelle sono le basi perchè si crei la situazione che abbiamo in Italia a causa di negozianti disonesti. Se una casa non può offrire assistenza in un paese, è meglio che non ci vada! Anzichè rimpizzarsi soltanto le tasche e lasciare che poi succeda ciò, perchè ha soltanto da rimetterci, anche se costruisce degli ottimi prodotti.
Le leggi ci sono ma purtroppo nessuno le rispetta, se vuoi farti rispettare devi viaggiare con l'avvocato affianco (o associazioni di consumatori varie), ogni volta che c'è bisogno di un intervento in garanzia devi sempre minacciarli di rivolgerti ad avvocati o ad associazioni, allora poi cambiano atteggiamento, ma vi pare logico?
Qui c'è un bellissimo esempio, altro che 3 mesi:
link
ciao