scusate ma vado controcorrente.
mettere un opzione per il livello di difficoltà era troppo difficile???
se il gioco è fatto davvero bene come si legge perchè privarne totalmente tutti i giocatori meno "abili" o che semplicemente non hanno voglia di ripetere 40 volte lo stesso passo perchè troppo arduo?
personalmente mi ritrovo tra quelli, normalmente i giochi li affronto a difficoltà "normale" ma se noto che mi portano via troppo tempo perchè molto impegnativi li setto subito su facile o molto facile senza problemi, visto che non mi interessa sbattere la testa mille volte per passare un punto, non ne traggo soddisfazione alcuna.
personalmente credo che fare giochi senza la possibilità del settaggio della difficoltà oggi sia un grosso limite, a parte alcuni casi (come j-rpg), è uno strumento a dir poco fondamentale per lasciar fruibile il gioco da tutti.
è un vero peccato, già Demon's soul dopo averci giocato poco tempo l'ho cestinato alla velocità della luce perchè mi generava un nervoso incredibile mentre giocavo, e ci manca che anche mentre mi svago mi faccio del nervoso e vado dritto in manicomio

però mi era dispiaciuto per via delle rece positive...
ora avrei voluto giocare questo, ma vedo che l'inserimento di un possibile livello di difficoltà non è stato considerato.
big delusion