Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
Il mio non era uno spottone. Per anni ho quasi "demonizzato" Apple come azienda e come marchio "tecnologico". Semplicemente fino a quando non ho usato un loro dispositivo. Da allora PER ME sono cambiati tanti punti di vista.
Da quando ho un loro device mi sono accorto che le ore che passo smanettando e configurando cose (se proprio vogliamo dirlo) inutili sono pari a zero. Non perdo tempo in cose inutili e ci faccio assolutamente quello che voglio (non entriamo in diatribe assurde perché rispondo con due app da 1,58€ complessivamente: Puffin e Whattsapp Messenger).
Tornando in tema "spottone": dimmi tu una sola azienda che crea le aspettative di Apple. Se proprio vogliamo paragonare Samsung ad Apple, vai all'apertura di un "Samsung Store" (strano che non ne abbiano ancora fatto uno visto che i centri commerciali sono pieni di tristissimi stand aberrantemente (passatemi il neologismo) copiati dagli stessi della Apple, e visto la tendenza dei coreani a scopiazzare a destra e a manca) e vedi se si crea la calca che c'è all'apertura di un Apple Store. Sono stato presente all'apertura dell'Apple Store a Catania nel Centro Sicilia e devo dire che davanti a me c'era uno spettacolo che difficilmente la gente avrebbe ricollegato ad una "mandria di nerd" che vogliono padellone da 5" per andare in giro a mandare SMS e sapere qual è il tempo. Fra cornetti offerti e caffè c'era gente di tutti i tipi ad aspettare, anche qualcuno con padelle da 4,3". Ragazzi, ragazze e anche persone anziane. Praticamente gente di tutte le tipologie e sfere sociali (tutti babbei secondo le stime di molti qui sul forum, parlandoci e avendoci a che fare mi sono sembrate persone normalissime).
Per non parlare dell'uscita di nuovi prodotti Apple.
Poi vabbè possiamo anche non vedere la realtà e pensare che ci sia gente disposta a code chilometriche per un GalaxyS 2 (quello era il senso del discorso) oppure pensare superficialmente che oltre 100 milioni di persone al mondo sono solo degli idioti arricchiti che non hanno nessuna capacità di intendere né di volere.
Io più semplicemente penso che iPhone sia un prodotto che in qualche modo si distingue dalla massa, avendo reinventato il concetto di smartphone in passato ed evolvendolo nel tempo in un modo sicuramente personale.
Poi può piacere o meno, ma si può liberamente dire che iPhone (nel bene o nel male) è un oggetto di culto, GalaxyS no.
P.S.: non so quanti paragoni ho sentito riguardo il primo GalaxyS e l'iPhone 4, la verità è che il primo adesso è ricordato come un bug vivente, il secondo è ancora qui fra noi ancora splendente dopo l'uscita del suo successore... il primo non vale nulla, il secondo si vende tranquillamente sopra le 400€... storia che si ripeterà con l'S2 e il 4S.
|
Mi spieghi allora com'è che anche i giornalisti delle reti nazionali dicono che l'iphone 4s è il doppio più potente del predecessore e ne magnificano il comparto fotografico?
Per non parlare delle masse che si calpestano per un concerto del tizio di oggi o per una partita di pallone (o per la massa di gente che si scaglia contro le forze dell'ordine quando arrestano di giorno un camorrista, mafioso, o uno spacciatore?).
Solo perchè c'è una marea di persone quello che fanno è perchè è giusto?
(Come quando la folla inneggiava ad Hitler ai suoi comizi?)