Quote:
|
Originariamente inviato da Fray
di sicuro non sono rebranding
|
purtroppo basandosi su quel poco che si legge nella news (*), non è così sicuro...
Quote:
Originariamente inviato da Mr Resetti
Ah, e secondo te Fray non sono rebranding
|
ma non è detto nemmeno il contrario - per cui forse conviene mantenere la calma
* news che cita solo dei nuovi device ID aggiunti a un driver (cosa peraltro normalissima, come normale che vengano pianificati e aggiunti in anticipo rispetto alla commercializzazione - altrimenti vorrebbe dire arrivare poi a vendere un chip, senza avere disponibili driver che lo supportino... - ma a questo punto mi chiedo, da quando model id e model string fanno notizia?

)
nel quale driver possono però essere a loro volta implementati nuovi code path (a complemento e supporto di caratteristiche architetturali prima non esistenti lato hw) oppure no - ma trattandosi di una beta chiusa (ovvero ad uso interno) di un driver il cui codice non è apertamente consultabile, a priori non è possibile nè confermare nè smentire
a volte mi piacerebbe che si smettesse di discutere del' aria fritta...
Quote:
|
Guarda, non ha nemmeno senso commentare stè notizie: due GPU del genere sono buone solo per task di accelerazione video, browser e Flash. Chiamarle Fermi è quasi un'insulto! (quell' apostrofoaaaaarghhh - NdJ )
|
ma questo sarebbe "quasi un insulto" verso chi ha esigenze diverse dalle tue, che non comprendano e.g. il giocare a crysis ...
ti faccio un esempio concreto: tempo fa una mia amica che si occupava di modellazione 3d ma aveva bisogno di una soluzione in mobilità, ha poi dovuto ripiegare su un "trasportabile" con pentium d e geforce fx - una gpu come questa che pure consideri inutile, se la sarebbe sognata in quel momento...
discorso a parte per lo sviluppo in ambito GPGPU - soprattutto laddove gli strumenti siano uniformati (come nel caso di CUDA) non necessariamente si usa la versione più potente dell' architettura per sviluppare / testare i kernel ... non di rado si sviluppa su quelle inferiori, per passare a quella a maggior throughput in produzione